La fede dei cristiani delle origini dello Spirito libero, sulle orme di Gesù di Nazareth – l’albero della vita

Dio, l’Eterno, è il Creatore di tutte le forme di vita. Potremmo chiamarLo anche Spirito libero cosmico. E’ l’albero della vita cosmico universale per tutte le culture in tutto il mondo in Vita Universale. Noi cristiani delle origini crediamo che tutti gli uomini sono figli di Dio, indipendentente dalla cultura da cui provengono o dalla lingua che parlano.

La fondatrice

Gabriele, la profetessa e messaggera di Dio
In tutti i tempi ci furono profeti, uomini e donne illuminati e anche nella nostra epoca lo Spirito libero parla a tutti gli uomini tramite Gabriele, la profetessa e messaggera di Dio. Il suo nome civile è Gabriele Wittek e, prima di essere chiamata al mandato profetico, conduceva una normale vita famigliare. Non ha mai voluto mettersi in primo piano come persona e ha dedicato tutta la sua vita totalmente al nostro Creatore e al Cristo-Dio. Su queste pagine non troverete fotografie di Gabriele, dato che evita qualsiasi culto della persona e fa sempre presente che dovremmo rendere onore soltanto al nostro Creatore e a Suo Figlio, il Cristo, che sul Golgota divenne il nostro Redentore. La parola profetica non è mai stata e non è legata alle chiese, ai loro dogmi o alle gerarchie sacerdotali. Per questo motivo, i veri profeti di Dio sono sempre stati diffamati e perseguitati dalla casta sacedordale e ciò non è cambiato nemmeno nei nostri giorni.

Il cristianesimo delle origini

Gesù di Nazareth
Per tutta la Sua vita, Gesù di Nazareth fu e rimase un uomo del popolo. Ci portò una religione interiore e non volle né dogmi, né culti esteriori, né riti. Gesù insegnò che il Regno di Dio è insito in ognuno di noi e che ogni uomo si può rivolgere liberamente e in modo autonomo al nostro Padre dei Cieli. Molte istituzioni esteriori abusano ancor oggi del Suo nome, stravolgono gli insegnamenti del Cristo nel loro contrario e si arrogano il diritto di interpretare le cose in modo da poterne trarre vantaggi e per influenzare gli uomini. La benedizione delle armi, l’oppressione delle donne, l’occultamento dei peggiori crimini di pedofilia, la persecuzione di persone di altra fede, l’accumulo di ricchezze, gli intrighi politici, l’estorsione di privilegi sociali, la coercizione esercitata sul popolo e lo stravolgimento intellettuale delle Legge di Dio sono soltanto alcuni segni caratteristici di coloro che si sono decisi contro il Cristo, anche se non fanno altro che parlare di Lui. Gesù di Nazareth definì queste persone come guide cieche che guidano i ciechi e ci parlò invece di Dio quale nostro Padre amorevole e Spirito libero che ama tutti i Suoi figli allo stesso modo.

Il cristianesimo delle origini oggi
Cristiani delle origini in tutto il mondo seguono l’esempio del Nazareno e considerano i Dieci Comandamenti dati tramite Mosè e il Discorso della Montagna di Gesù come criteri per la propria vita quotidiana. Si tratta di valori etici e morali elevati che possono essere messi in pratica in famiglia, sul posto di lavoro e nella società. Non sono un’utopia. Chi segue in questo modo Gesù, il Cristo, nella propria vita quotidiana, senza orientarsi su preti e sacerdoti, raggiunge felicità interiore, sicurezza e pace. In questo modo si sviluppa la Vita Interiore e si sperimenta la vera vicinanza di Dio.

Dove posso trovare maggiori informazioni sugli insegnamenti profetici secondo il cristianesimo originario?
Potete ascoltare e leggere la Sua Parola, i messaggi del nostro Creatore e di Suo Figlio, nostro Redentore, nella Biblioteca Sophia, il Centro dello Spirito Libero; potete inoltre seguire i programmi radiofonici e televisivi di Radio Santec in molte lingue in tutto il mondo. Se desiderate ordinare libri, scritti, CD e DVD vi preghiamo di rivolgervi alla Casa Editrice Gabriele-Verlag Das Wort (in Italia all’associazione Vita Universale) o di richiederli in libreria.

Internationale Gabriele Stiftung

Le Fondazioni

Le Fondazioni Gabriele Internazionali
Lo Spirito Libero è la forza vitale nell’albero della vita cosmico universale e fluisce dalle radici, attraverso il fusto, fino alla chioma, le Fondazioni Gabriele Internazionali, l’Opera Saamlinica di amore per il prossimo verso l’uomo, la natura e gli animali, vivificando tutte le attività svolte. Le sue terre, i campi, i prati, i pascoli e i boschi sono conosciuti come la “Terra delle Fondazioni Gabriele Internazionali”, dato che queste fondazioni si impegnano a raggiungere un’unità pacifica tra l’uomo, la natura e gli animali sulla nostra Terra. Sulla Terra delle Fondazioni Gabriele Internazionali, gli animali possono pascolare al sicuro e le persone che amano la pace possono gioire di questo luogo, come si può leggere anche sui cartelli posti su queste terre. La Fondazione madre in Germania è inoltre collegata con numerose fondazioni affiliate in tutto il mondo e si prende cura, tra le altre cose, di alcune Scuole Sophia e di orfani. Le aziende basate sul cristianesimo originario, che sono collegate alle Fondazioni Gabriele Internazionali, lavorano pertanto in primo luogo per la “Terra delle Fondazioni Gabriele Internazionali”, per la natura e gli animali.

Ulteriori ambiti

La Coltivazione Pacifica
Un buon esempio in questo senso è costituito dalle aziende agricole, tra le quali le fattorie che coltivano cereali, frutta, erbe aromatiche, fornitori o aziende produttive che lavorano secondo i criteri della Coltivazione Pacifica, e che danno un’importanza centrale a metodi sostenibili, nel rispetto dell’ambiente e della Creazione.

Alimentazione vegetariana-vegana
Altri frutti che crescono sull’albero della vita cosmico universale sono diverse aziende che producono generi alimentari vegetariani e vegani, come per esempio un panificio con mulino a pietra, un’azienda di prodotti gastronomici, mercati, negozi, supermercati e una vendita di prodotti alimentari per corrispondenza.

Vestire e abitare con gusto
Il Centro Commerciale Internazionale con il suo ambiente ricercato, tante idee per un arredamento di buon gusto, accessori, mobili, ateliers di restauro e di sartoria per arredamenti di interni e collezioni di moda da donna e da uomo, è un altro frutto sull’albero della vita.

Responsabilità, fedeltà, libertà e tolleranza
L’albero della vita, la Legge della vita universale e cosmica, ha quindi tanti rami e frutti nei più svariati campi della vita che vengono guidati in modo responsabile da Gabriele e dai garanti, secondo i contenuti dei Dieci Comandamenti di Dio e del Discorso della Montagna di Gesù di Nazareth. Coloro che seguono Gesù di Nazareth, ossia i cristiani delle origini, e che portano una grande parte di responsabilità nella Sua opera, hanno fatto la seguente promessa al Cristo-Dio:
Essi aspirano ogni giorno a vivere secondo la Legge cosmica dell’amore per Dio e per il prossimo, a portare responsabilità e a mantenere la fedeltà, la libertà e la tolleranza. Ciò significa: lavorare nel Suo Spirito, operare nel Suo Spirito, creare nel Suo Spirito per tutta la chioma dell’albero della vita cosmico universale.

Il futuro

Garanzia per il futuro
Molte persone chiedono spesso quali garanzie esistano per la Fondazione Gabriele Internazionale e la Terra delle Fondazioni Gabriele Internazionali anche in futuro.
Per questo motivo la fondatrice originaria, Gabriele, ha predisposto presso un notaio che il capitale della Fondazione Gabriele Internazionale rimanga inalienabile e possa essere utilizzato soltanto per gli scopi previsti dalla fondazione.

Un nuovo Cielo e una nuova Terra
Tante persone percepiscono che stiamo vivendo in una grandiosa svolta dei tempi. Noi cristiani delle origini crediamo che si tratti di una svolta dei tempi nella Coscienza Universale dello Spirito eterno, poiché sorgeranno “un nuovo Cielo e una nuova Terra” come è stato annunciato dal grande profeta Isaia già 2700 anni fa.
Nelle rivelazioni divine date dallo Spirito Libero apprendiamo anche che in futuro non verrà più inviato alcun grande profeta istruttore o messaggero dal Regno di Dio, poiché, come già accennato, sorgeranno “un nuovo Cielo e una nuova Terra”, sulla quale gli uomini vivranno in sintonia con le Leggi cosmiche e con la natura.

Duemila anni fa, Gesù di Nazareth annunciò che avrebbe avuto ancora molto da dire, e che ci avrebbe inviato in seguito lo Spirito Libero, il Consolatore, che avrebbe condotto l’umanità nella verità tutta intera, nella misura in cui gli uomini sono in grado di comprenderla con le parole del nostro mondo tridimensionale. Ciò che ha annunciato si è compiuto negli ultimi quarant’anni!

Informazioni

Ulteriori informazioni e contatti
Care lettrici e cari lettori, il testo che avete appena letto ha lo scopo di descrivere in modo breve e chiaro l’operato profetico e la vita secondo il cristianesimo originario nella nostra epoca con i suoi settori principali. Naturalmente si tratta soltanto di una descrizione a grandi tratti. In questo contesto non è possibile spiegare in modo esauriente tutto ciò che è sorto negli anni trascorsi tramite la parola profetica e grazie all’operato instancabile di Gabriele. Avete altre domande? Desiderate ricevere informazioni più dettagliate e approfondite? Siete interessati a conoscere in dettaglio la grande opera basata sulle rivelazioni divine? Vi elenchiamo di seguito diverse possibilità.

Libri, CD, DVD, servizio telefonico per domande
Potete richiedere tutte le pubblicazioni sul tema in molte lingue tramite la Casa Editrice Gabriele-Verlag Das Wort (in Italia tramite l’associazione Vita Universale).

La Biblioteca Sophia, il Centro dello Spirito Libero, è aperta tutti i giorni:

Lunedì – Sabato: ore 14:00 – 18:00
Domenica e giorni festivi: ore 14:00 – 17:00

(Domenica e giorni festivi: solo consultazione, senza vendita)

Non esitate a telefonarci, a scriverci o a farci visita. Vi invitiamo di cuore!
Max-Braun-Str. 2, 97828 Marktheidenfeld
Tel. 0049 09391/ 504131
info@gabriele-verlag.de

Per libri o informazioni in italiano:
Vita Universale, C.P. 16058, 20158 Milano
Tel. 011.0436080 da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18

Libri consigliati
Se desiderate saperne di più su Gabriele, la profetessa e messaggera del Regno Eterno, vi consigliamo tra l’altro la biografia dal titolo: “Una vita di donna al servizio dell’Eterno”, pubblicato in italiano dalle Edizioni Gabriele – La Parola. Se desiderate maggiori informazioni sul tema della “profezia” in generale, vi consigliamo i seguenti testi: “Il memoriale per tutti i veri profeti e le vere profetesse di Dio e tutti gli uomini e le donne giusti che hanno seguito Gesù, il Cristo”. Una lettura interessante è anche il libro di Walter Nigg: “Pensatori profetici, non soffocate lo Spirito”, disponibile in lingua tedesca.
Tutti i libri in italiano possono essere richiesti alle Edizioni Gabriele – La Parola.

Trasmissioni televisive e radiofoniche
Molte stazioni radiofoniche e televisive indipendenti mandano in onda i programmi sulla parola profetica data tramite Gabriele e sul cristianesimo originario. Potete richiedere le frequenze su cui seguire questi programmi nella vostra lingua e nel vostro paese rivolgendovi a Radio Santec.
(radio-santec.com)
info@radio-santec.com